Impianti di Condizionamento

L’impianto di condizionamento al giorno d’oggi può comprendere una vasta gamma di tipologie e modelli. Optare per la soluzione migliore non è facile come può sembrare, in quanto vi sono numerosi fattori da prendere in considerazione al fine di scegliere l’apparecchio più adatto alle proprie esigenze.

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, in tanti scelgono di dotarsi di un impianto di condizionamento per ottenere un vero e proprio raffrescamento e combattere la tanto temuta afa. Tuttavia, questo tipo di decisione non è affatto insignificante, poiché occorre innanzitutto tener conto del contesto abitativo, nonché delle condizioni ambientali. A tal proposito, è molto importante prestare la giusta attenzione alle caratteristiche della casa o del locale che si desidera climatizzare. Attraverso questi fattori è possibile determinare il tipo di condizionatore e la potenza di cui dev’essere dotato.

Attualmente quasi tutti i modelli di condizionatore reperibili in commercio sono a pompa di calore, permettendo quindi non solo di rinfrescare gli ambienti durante le stagioni estive, ma anche di riscaldarli durante la stagione invernale.

La Rota&Messena è in grado di garantire un servizio di consulenza mirata a soddisfare le esigenze della committenza, consigliando la tipologia di impianto più adatta e offrendo successivamente un unico punto di riferimento per la progettazione e posa dell’impianto di condizionamento, inclusa la fornitura del condizionatore e l’assistenza post-vendita , senza doversi rivolgere a più imprese.

Dettagli